Omeopatia: sì, grazie!

Italian is the main language of Omeopatia: sì, grazie! facebook group. It is a CLOSED group. They attracted 8,827 members. So it is a Large group. 40403397791 is the identifier of this group with Facebook. We last updated on 2015-02-04 02:47:13.

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Nel gruppo NON si fanno e NON si chiedono prescrizioni mediche: questo è un ambiente in cui scambiarsi informazioni, impressioni, consigli pratici sulle cure omeopatiche, sull'omeopatia in genere ed eventualmente sui medici che la praticano.
Al massimo si possono dare consigli di carattere generale, che sta agli utenti accogliere con la massima cautela, tenendo conto che questo gruppo non vuole e non può in alcun caso sostituirsi al medico curante.
Nella sezione "file" potete trovare informazioni utili: prima di porre una domanda, vi preghiamo di consultarle, per verificare che qualcuno non abbia già risposto a ciò che state chiedendo.
Vi preghiamo anche di seguire queste semplici REGOLE di interazione tra iscritti:
- rimanete sempre gentili, rispondete agli altri con lo stesso rispetto che vorreste fosse usato anche nei vostri confronti;
- non siamo un gruppo di specialisti, siamo tutti qui per imparare dallo scambio: comportatevi di conseguenza;
- tenete presente che questo è un gruppo Facebook: comunicare senza trovarsi faccia a faccia può dar luogo a fraintendimenti. Cercate sempre di essere chiari e cortesi, ma non ve la prendete troppo se una risposta non è esattamente ciò che vi aspettate, e soprattutto non riversate su un gruppo online le aspettative di una vita: cerchiamo la collaborazione, non la competizione né lo scontro!
- Non siamo contro l'allopatia, non privilegiamo un approccio omeopatico rispetto a un altro, non diamo addosso a medici che, secondo noi, hanno fatto prescrizioni sbagliate: queste pratiche nascondono spesso un modo per farsi indirettamente pubblicità minando la fiducia del paziente nel proprio medico e mettendone in discussione a prescindere la credibilità. È una pratica scorretta! Parliamo, confrontiamoci, ma sempre con rispetto delle posizioni e delle opinioni altrui.
Nel caso in cui uno o più utenti non rispettino queste regole, gli amministratori si riservano il diritto di rimuoverli dal gruppo.
Se volete segnalare un comportamento che ritenete scorretto, basta taggare gli amministratori nel post relativo, valuteremo che cosa fare.
La pubblicità (a prodotti o studi medici) verrà rimossa dagli amministratori senza alcun preavviso. Così come le discussioni che concernono argomenti non relativi all'omeopatia. In caso di spam reiterato, anche l'iscritto sarà cancellato dal gruppo e bloccato.
Cerchiamo di rendere questo gruppo un luogo migliore per tutti, e per farlo abbiamo bisogno di collaborazione, rispetto e buon senso da parte di tutti!
Grazie per l'attenzione.

________


Essersi iscritti è uno sfogo sufficiente, qui non si odia nessuno. Questo è un gruppo nel quale scambiarsi impressioni e consigli pratici sulle cure omeopatiche.