Acquario Chimica e Tecnica

Italian is the main language of Acquario Chimica e Tecnica facebook group. Having alot of group type in Facebook: close, open and secret and it is a CLOSED group. They attracted 1,009 members. So it is a Medium group. 277485885775783 is the identifier of this group with Facebook. We last updated on 2015-01-11 03:45:16.

Questo gruppo nasce dall’iniziativa di alcuni acquariofili i quali, dopo un certo periodo di esperienza online, hanno deciso di creare una collettività che si prefissa l’obiettivo dello scambio onesto e competente di informazioni in ambito acquariofilo, dopo avere preso atto di alcune tendenze in cui si incorre sulle piattaforme social network.
Sul gruppo sono quindi vietati post polemici e volti a mettere in ridicolo gli utenti (flame), post puramente autocelebrativi senza l’intento della condivisione delle conoscenze, no alle offese gratuite.
È sempre e in ogni caso richiesta una forma adeguata, il rispetto della grammatica e dell’ortografia dell’italiano; non sono consentite abbreviazioni tipo sms.
Va sempre tenuto in considerazione il rispetto nei confonti degli organismi viventi, di cui il proprietario deve assumersi la responsabilità.
Sta all’acquariofilo, sia esperto che neofita, raccogliere le dovute informazioni (via internet, cum grano salis, tramite carta stampata, o tramite i negozianti, se affidabili) prima di entrare in possesso degli organismi, ed evitare le situazioni che tanto minano la credibilità dell’acquariofilia e terrariofilia quando viste dall’esterno (esempio ne sia l’acquisto di attraenti forme giovanili, che in età adulta diventano ingestibili, vedi Trachemys).
Il gruppo si ispira ai principi fondatori dell’acquariofilia consapevole (http://acquariofiliaconsapevole.it/) e prende le distanze da tutte le vicende relative al rilascio di specie alloctone in ambienti a loro estranei (vedi gli arcinoti casi relativi alle già citate Trachemys, ai Procambarus clarkii e alla miriade di altre situazioni affini), con la convinzione che il rilascio in natura di organismi alloctoni debba essere sempre e in ogni caso evitato e debba essere considerato una scorciatoia non praticabile alla già citata responsabilità che ci si accolla quando ci si fa carico di un organismo.
Non sono consentiti annunci di vendita o di scambio. Sono altresì vietati post pubblicitari di pagine e gruppi diversi senza aver prima contattato lo staff di Acquario Chimica e Tecnica. Gli admin si riservano la possibilità di cancellare in qualsiasi momento annunci e post che vengano ritenuti inappropriati, senza spiegazione alcuna.

Si invita gli utenti a scegliersi username rispettosi e non offensivi, senza traccia di turpiloquio e privi di riferimenti a tematiche politiche, razziali, religiose o in genere poco rispettosi nei confronti degli altri utenti.

Per chiuque voglia contattare direttamente gli Admin mettiamo a disposizione questa email: acquariochimicatecnica@gmail.com