buddismo e società

Italian is the main language of buddismo e società facebook group. It is a CLOSED group. buddismo e società has 11,893 members. So people rank it like a Huge group. You can find this group by searching 38935501570 on Google, Bing or Yahoo. Last update is on 2015-01-10 18:14:11.

SCOPO DEL GRUPPO, OBBIETTIVI REGOLE e CONSIGLI.

Il nome, Buddismo e Società, vuole significare “apertura”. Partendo dalla filosofia Buddista, desideriamo interagire con chiunque stia percorrendo una via spirituale o di ricerca interiore.
La cosa che ci interessa è il dialogo, e l’approfondimento di quei valori che non sono monopolio del Buddhismo ma che sono universalmente riconosciuti e apprezzati.
O, per essere più precisi, ci piacerebbe fare di questo gruppo una “palestra” dove ci si allena ad un dialogo inteso come mezzo per capire (soprattutto noi stessi) e non mezzo per convincere.
Considerando la quantità notevole di gruppi e forum che popolano la rete, pensiamo sia indispensabile e doveroso dichiarare in modo trasparente e chiaro lo scopo del gruppo e definirne le regole, al fine di darne una identità precisa.
Vorremmo, dunque, che questo gruppo non fosse per “membri” di questa o quella organizzazione, ma per “membri” della razza umana.
Persone che, indipendentemente dalle credenze, dalla cultura, e dalle tradizioni di appartenenza condividono l’obbiettivo di migliorare se stessi e, di conseguenza, la società in cui viviamo.
1. La regola prima per un incontro rispettoso e costruttivo è considerare, come si è detto, il dialogo come mezzo per capire e non mezzo per convincere.
2. Consideriamo le nostre convinzioni come “opinioni” e non come verità assolute.
3. Cerchiamo i punti in comune, dando risalto alla sostanza e non alla forma.
4. Preferiamo interventi diretti con parole vostre, piuttosto che link autorevoli privi di commento.
perché? Perché è più difficile, e preferiamo le cose difficili a quelle facili.
5. Chiediamo, a coloro che seguono una particolare scuola o tradizione di fare un PASSO AVANTI e di non confondere questo gruppo con gruppi esclusivi della loro tradizione.
6. Vi chiediamo inoltre di osservare le regole generali, per qualsiasi FORUM. E vogliamo affidarle al vostro buon senso. Non crediamo sia necessario in un gruppo che ha come obbiettivo la crescita interiore dire che non bisogna offendere nessuno e rispettare le opinioni altrui.
Siamo certi che capiterà, siamo umani, ma possiamo fare in modo che anche quello diventi un momento di “consapevolezza” , una presa di coscienza e parte della nostra pratica.