ACCADEMIA DEL PENSIERO LATERALE POSITIVO

ACCADEMIA DEL PENSIERO LATERALE POSITIVO is a Italian group. It is a CLOSED group. ACCADEMIA DEL PENSIERO LATERALE POSITIVO has 1,930 members. So people rank it like a Medium group. You can find this group by searching 186466781499242 on Google, Bing or Yahoo. 2015-01-15 20:24:07 is the closest date we have information about it.

Gruppo Fb dedicato a quanti amano riflettere e confrontarsi sul pensiero laterale positivo, anche attraverso la proposizione di eventi, materiali e discussioni in bacheca.
Il concetto di “pensiero laterale”, espressione coniata dallo psicologo maltese Edward De Bono, richiama pensieri e ragionamenti che richiedono un approccio indiretto, laterale appunto, ovvero l’osservazione di un problema da un’angolazione diversa da quella che sembra la soluzione più diretta, ipotizzando modalità di risoluzione di problemi che si discostano dalle considerazioni che appaiono più ovvie, e ricercando, invece, punti di vista alternativi.
Con l’espressione “pensiero positivo”, invece, s’intende la possibilità di migliorare la qualità della vita attraverso l’osservazione e la gestione cosciente delle proprie forme espressive, dei propri pensieri. Un presupposto fondamentale su cui si basa tale filosofia è infatti che i pensieri sono materia viva sulla quale la persona ha il potere di intervenire. Il passaggio dalla meditazione e dalla serenità interiore, ad un pensiero di tipo laterale-positivo, il passaggio, cioè, che permette all’uomo nobile d’animo di realizzare l’unione con il passato e con se stesso, educandolo alla disciplina e al controllo dei propri istinti, è un passaggio breve. Riuscire a coniugare le due modalità di pensiero, attivando armoniosi processi mentali, integrati con risposte emozionali e sensazioni fisiche, può significare, in breve, la possibilità di vivere una vita meno ansiosa e poter gestire con serenità e fiducia le relazioni con se stesso e con gli altri.
REGOLAMENTO
Gli iscritti al gruppo sono tenuti a mantenere comportamenti corretti e rispettosi delle idee degli altri, impegnandosi a non pubblicare e diffondere materiale che può offendere la comunità di Internet, incluse espressioni di fanatismo, intolleranza, razzismo, odio, malevolenza o irriverenza.
La responsabilità di un commento o di un documento è sempre esclusivamente dell’autore o di chi l’ha postato e il materiale pubblicato deve essere utilizzato esclusivamente all'interno del gruppo, salvo accordi diversi con l’Autore.
Si raccomanda la pubblicazione di commenti pertinenti al tema trattato. Sono comunque apprezzati momenti creativi o poetici.
Non è consentito iscriversi nel gruppo usando nickname o comunque nomi di fantasia e non è consentito iscriversi con più profili (morphing): ciò può essere considerato un comportamento riprovevole in quanto genera il sospetto che si tenti di ingannare gli altri utenti sulla propria vera identità ed inoltre è legalmente vietato impossessarsi dell’identità altrui.
Non si accettano comportamenti petulanti, molesti o comunque di disturbo alla persona.
Non sono ammesse posizioni settarie o riferibili a voler emarginare qualcuno a favore di altri o a favore di interessi personali.
L’Amministrazione si riserva di eliminare i post e tutto ciò che non è in linea con le finalità del gruppo e, nei casi più gravi, di sospendere il servizio.