Portare i bambini con la fascia :: l'arte del babywearing :: e swap

Italian is the main language of Portare i bambini con la fascia :: l'arte del babywearing :: e swap facebook group. It is a CLOSED group. There are 4,529 participants in that group. So people rank it like a Medium group. 467577413283391 is the identifier of this group with Facebook. Last update is on 2015-01-08 01:01:13.

:: QUESTO È UN GRUPPO NUMEROSO E RICEVIAMO MOLTE RICHIESTE DI INGRESSO CHE VENGONO ESAMINATE UNA PER UNA PER POTER TUTELARE LE MAMME CHE LO COMPONGONO. CI SCUSIAMO PER L'ATTESA E SE VOLETE POTETE INVIARE UN MESSAGGIO CON UNA BREVE PRESENTAZIONE E QUALCHE RIGA MOTIVAZIONALE SUL PERCHÉ AVETE FATTO RICHIESTA PER ENTRARE! GRAZIE PER LA PAZIENZA! ::

Questo gruppo nasce dal desiderio di creare uno spazio di condivisione e confronto sulle tematiche legate al portare e ai supporti per portare. Siamo Istruttrici Portare i Piccoli®, psicologhe e psicoterapeute, pedagogiste e ostetriche.

Abbiamo deciso di dare vita a questo gruppo per promuovere in rete un babywearing sano e sicuro attraverso la diffusione di informazioni competenti e di supporti che rispettino la fisiologia di chi porta e di chi viene portato. Le informazioni sul portare che vengono condivise dalle admin di questo gruppo sono basate su evidenze scientifiche e su un ampia bibliografia scientifica.

Come istruttrici e professioniste il cui lavoro gravita intorno alla maternità proponiamo a chi volesse accostarsi alla pratica del portare la partecipazione agli incontri informativi gratuiti tenuti da istruttrici certificate presso scuole riconosciute, e caldeggiamo vivamente la frequentazione dei corsi per imparare le tecniche di legatura e le basi per imparare a portare in sicurezza. Crediamo fermamente nella figura dell'istruttrice come una persona che avvicina e accompagna la famiglia nello straordinario percorso del portare.

Crediamo altresì nello scambio di informazioni tra madri come fonte preziosa di condivisione e diffusione del portare, e promuoviamo il rispetto di entrambi gli approcci, quello attraverso le madri e quello attraverso le insegnanti. Crediamo nel reciproco scambio di opinioni purché avvenga nel pieno rispetto dell'altro, pena l'esclusione dal gruppo.

In questo gruppo è inoltre possibile scambiare, vendere o acquistare supporti nuovi e usati. Prima di vendere o acquistare o scambiare è necessario creare il link di feedback all'interno dell'album di feedback, pena la rimozione del post. Non è ammessa la vendita di supporti che a discrezione delle admin in base alle loro competenze professionali acquisite nel campo del babywearing sono considerati non idonei a permettere posizioni fisiologiche, o addirittura pericolosi per la salute del neonato.

Non sono graditi i post sponsorizzati e la pubblicità.

E' richiesta la gentilezza e il buon senso di sottoporre alle admin del gruppo i post di eventi e incontri, corsi e/o promozioni di qualunque tipo prima di pubblicarle in bacheca.

Non sono graditi post che mettono in ridicolo genitori che portano i bambini in modo non fisiologico, non ci interessa disprezzare ma dare valore al portare.