Giurisprudenza Ferrara

Giurisprudenza Ferrara is a Italian group. Having alot of group type in Facebook: close, open and secret and it is a CLOSED group. There are 1,964 participants in that group. So people rank it like a Medium group. You can find this group by searching 40475153936 on Google, Bing or Yahoo. Last update is on 2015-01-29 12:23:11.

Gruppo nato per gli studenti di giurisprudenza di Ferrara per condividere info su esami, scambiare/vendere appunti, pubblicare annunci su posti letto/appartamenti liberi, pubblicizzare eventi studenteschi ecc. ecc.... insomma per comunicare con gli altri studenti in merito ad argomenti che possano interessare ed essere d’aiuto a tutti!
Visto l’elevato numero di iscritti, per evitare controversie e facilitare una civile convivenza, di seguito è riportato il regolamento del gruppo.

Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi partecipa al gruppo ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.
Nel gruppo non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi con cui questi si esprimono.

Non sono tollerati insulti fra utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

Non sono consentiti:
- Offese alle istituzioni, a categorie di persone, alla religione di qualunque fede;
- Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del gruppo.
- Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli amministratori o di altri membri;
- Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti all’esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al gruppo;
- Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
- Il gruppo non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.

. Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del gruppo. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
. La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal gruppo, a discrezione degli amministratori del gruppo. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
. Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati. Evitare di reiscriversi per protestare.

Ricordiamo inoltre che, più di ogni regolamento, dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che regoli un rapporto sereno con gli altri.