MY PERSONAL TRAINER

Italian is the main language of MY PERSONAL TRAINER facebook group. It is a CLOSED group. They attracted 2,638 members. So people rank it like a Medium group. You can find this group by searching 38844647014 on Google, Bing or Yahoo. Last update is on 2015-01-14 02:49:06.

Il Personal Trainer è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l'esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Un'altra importante area di intervento del Personal Trainer è relativa all'educazione a stili di vita salutari.
Il background culturale di un personal trainer è di tipo interdisciplinare, in continua formazione ed aggiornamento, e passa attraverso la fisiologia, l'anatomia funzionale, la psicologia, la medicina dello sport, l'allenamento e la nutrizione.
Più in particolare l'attività pratica del Personal Trainer per il proprio cliente si svolge in diverse fasi: l'intervista iniziale, la valutazione dello stato di partenza, l'elaborazione e l'esecuzione di un programma di allenamento personalizzato e finalizzato.
Ultimamente, seguendo le tendenze del settore fitness, il personal trainer ha affiancato, alla consueta consulenza atletica, anche quella di miglioramento della sfera psicologica e motivazionale, specialmente negli sportivi di alto livello.
Questo gruppo nasce per Personal Trainer, Istruttori, Dietisti, Medici, Addetti del settore, Atleti e Appassionati di Body building e Fitness che vogliono scambiarsi informazioni, consigli , metodologie nutrizionali e di allenamento per fini agonistici e non.
Potete chiedere qualsiasi info; risponderanno i professionisti di ogni singola materia.

---------------------------------------------------------------
Le regole della community.

Segue qualche regola di buon senso da applicare per qualsiasi post e per capire quale dovrebbe essere la natura degli stessi, pena la loro cancellazione o, se reiterati, l'allontanamento dal gruppo dell'autore.
Gli amministratori infatti possono eliminare post, discussioni o utenti senza obbligo di spiegazioni. In ogni caso, nessuna simpatia o antipatia, valgono le regole che seguono.

1. Nessuno è inferiore,o superiore, a qualcun'altro. Qui siamo tutti "prof." ( professionisti del sapere). Porsi quindi con un atteggiamento aperto e da discente. Nessuno "nasce imparato", dunque linguaggio e discorsi semplici e diretti per tutti.

2. Il vostro modo di vedere le cose è "il vostro modo di vedere le cose". Non tentate di imporlo a nessuno, in nessun modo e nessuna maniera, pena cancellazione del post e, se reiterato, allontanamento dal gruppo.

3. Si possono rendere noti i propri servizi e la propria attività, inoltre è possibile postare articoli, sempre nel rispetto degli altri .Privatamente, perlopiù, potete prendere accordi con l'utenza e offrire tutto il vostro Know-how.

4. E' possibile rispondere alle domande dell'utenza per avere maggiore visibilità e opportunità di contatto per consulti privati.

Marco Russo
(Fondatore)